casale il settecento si trova nelle Marche in comune di Force, un balcone naturale fra le colline Picene, affacciato sui Monti Sibillini e sulla costa Adriatica.

In poco tempo (circa 30 minuti) si possono comodamente raggiungere sia il cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini per interessanti escursioni naturalistiche, sia i centri balneari di San Benedetto del Tronto con la rinomata “Riviera delle Palme”, Grottammare perla dell’ Adriatico, Pedaso e Porto San Giorgio sede di un porto turistico.

Visualizza Il Settecento in una mappa di dimensioni maggiori


Il capoluogo Ascoli Piceno dista pochi chilometri. E’ una delle città monumentali d’Italia famosa per la ricchezza del suo patrimonio artistico, costruita interamente in travertino è chiamata anche “la città delle cento torri”. Rinomati la sua “Piazza del Popolo” e lo storico “Caffè Meletti”.
La fascia collinare è ricca di piccoli paesi e di borghi tutti da scoprire, dove la storia sembra essersi fermata e il tranquillo scorrere della vita ritempra l’animo del visitatore.
Ogni itinerario è anche caratterizzato da peculiari percorsi enogastronomici che porteranno l’ospite a scoprire le eccellenze e le prelibatezze di questo ricco territorio.

Cit.: “ ….. e il naufragar m’è dolce in questo mare”. (Giacomo Leopardi)